L’obiettivo di restituire piena funzionalità alla casa di riposo non è mai venuto meno. Un percorso lungo e complesso, ma necessario per seguire correttamente tutte le procedure ed evitare qualsiasi rischio che potesse comprometterne l’esito.
Con la sottoscrizione del contratto, avvenuta questa mattina alla presenza del Sindaco e del Vicesindaco con delega al settore, si compie un importante passo avanti verso l’avvio della nuova gestione della struttura.
Adesso si procederà con la consegna effettiva dell’immobile e la cooperativa aggiudicataria, la Cooperativa Coo.pas, potrà avviare l’attività e riaprire la struttura dopo la precedente gestione, conclusasi negativamente.
Per raggiungere questo traguardo, l’Amministrazione ha lavorato intensamente alla predisposizione di un capitolato speciale d’appalto che ponesse al centro la tutela degli ospiti e l’applicazione di rigorosi criteri di qualità, che il nuovo gestore dovrà rispettare scrupolosamente per garantire un servizio di eccellenza. Al riguardo sarà nominato un comitato di controllo e vigilanza così da assicurare a tutti livelli di qualità essenziali per rendere prestigiosa la struttura.
Parallelamente, si è continuato a investire sul miglioramento della struttura e delle aree esterne.
Entro il mese di giugno saranno ultimati i lavori di sistemazione a verde dell’area circostante, mentre a breve prenderanno avvio anche gli interventi di riqualificazione dell’asse viario di accesso, finanziati con risorse pari a 84 mila euro.
Un risultato importante, frutto di un lavoro costante e determinato, che oggi, con la firma del contratto, entra nella fase conclusiva propedeutica all’avvio effettivo della nuova gestione.
Alla cooperativa affidataria non possiamo che rivolgere un sincero augurio di buon lavoro




